lunedì 8 giugno 2009

notte di natale

questa opportunita'

che arriva lasciando frasche di sereno

ti spazza la vita a sprazzi di fieno marcio

spacca la vita a suon di bastonate


lascia nuotare i fili del sereno logico,

a forma di orologi sciolti a parte il nome

a parte il nome della tua storia fusa
in un largo spiazzo di storie
io presi e lasciai prendere cio' che mi dava piacere
io annuso l'odore dei rami freddi
di freddo pungente di rugiada di vento
premendo il sospiro delle note diverse e uguali
cosa lascia il gelo nel petto?
morte normale e perfetta e la mia mano fredda sulla pietra
morte totale e netta e umidita' dei freni fermi da ore
lenta morte umida sui vetri della macchina
lente gocce umide sui vetri piatti della macchina
lento freddo d'inverno e natale e calma nella macchina
quando stavo seduto sedato e calmo con silenzio di notte di natale
potrei morire cosi' appoggiato ma un'altra vita mi attende
gocce blu di morte dolce e piacere.

-------

Nessun commento: